La AM Sport stappa il Moscato e festeggia tra i Colli del Monferrato

In un caldo fine settimana di mezza estate tra le colline dell’astigiano, grandi soddisfazioni al Rally Colli Monferrato e Moscato – Città di Asti per la AM Sport e per gli equipaggi seguiti in assistenza da Antonio Marchio, il titolare della piccola ma agguerritissima scuderia con base a Canale d’Alba.

A brindare al successo di un debutto che, migliore non poteva essere, è stato Simone Biandrino, primo in Gruppo RC6N, al volante della la rossa Fiat Seicento Kit “made in” AM Sport. Al fianco del portacolori della Scuderia Eurospeed, seduto sul sedile di destra a dettare le note e il primo a festeggiare con lui il risultato appena conquistato al termine degli oltre cinquanta chilometri contro il tempo suddivisi in otto prove speciali, il papà Giuseppe. Immediatamente alle spalle dell’equipaggio Biandrino-Biandrino, seconda posizione in gruppo, sempre su Fiat Seicento Kit, per Franco Picconi e Paolo Maria Trovato, portacolori della Scuderia Due Gi Sport. Completa la giornata di successi il secondo posto di classe portato a casa da Daniele Ferrotto e Roberta Steffani. Un secondo posto condizionato dalla rottura del supporto del cambio della loro Peugeot 205 Gruppo A con i colori del VM Motorteam verificatosi sull’ultima prova speciale. Un incidente meccanico che nulla toglie al valore della loro prestazione.

Festeggiati i “suoi” campioni nella centralissima Piazza Alfieri di Asti, per Antonio Marchio e la AM Sport è tempo di meritate vacanze. L’appuntamento per il rientrò è già fissato. Ad attenderli al via del Rally Città di Torino, sulla loro Fiat Seicento Kit, ci saranno Paolo Terrando e Walter Repetti. Pronti, insieme, a riprendere il cammino di una stagione ancora lunga e tutta da scrivere.

Potrebbero interessarti anche...